Warning: Illegal string offset 'filter' in /web/htdocs/www.scuoladimusica.org/home/wp-includes/taxonomy.php on line 1442
Share Button

Dopo tanto tempo a Pesaro riappare un luogo “sacro” per gli amici, gli appassionati e i musicisti JAZZ. Con la collaborazione di SCUOLADIMUSICA.ORG e del PESARO JAZZ CLUB si ridà vita ad una realtà da tanto scomparsa. Un grazie particolare va a SEBASTIANO titolare dell’ HOLLYWOOD CAFFE’ che ha voluto investire tempo e denaro in un periodo assolutamente inadatto vista la crisi economica che sembra non aver fine… ma l’ottimismo … come dice qualcuno … è il profumo della vita e in questo caso della musica!
OGNI MARTEDI’ A PARTIRE DAL 6 OTTOBRE SI SUSSEGUIRANNO CONCERTI E JAM SESSION QUINDI SONO INVITATI AMICI, CONOSCENTI, APPASSIONATI E SOPRATTUTTO MUSICISTI per fare nuove conoscenze e soprattutto per sfruttare un locale dove portersi esibire. Inoltre il locale per tutto il mese di Ottobre sarà attrezzato di pianoforte e batteria per le jam session!!!
Il programma di questa serie di appuntamenti è di tutto rispetto; per l’inaugurazione della rassegna ho voluto chiamare un musicista affermatissimo a Pesaro e non solo. GIANNI GIUDICI, milanese di nascita e romagnolo di adozione, musicista Jazz da oltre trent’anni con una grande simbiosi con tutti gli strumenti a tastiera; dal pianoforte, che rimane il suo strumento principale, al poliedrico mondo delle tastiere elettroniche.

Il gruppo che suonerà MARTEDI 6 OTTOBRE SARA’ QUINDI L’ HOT TRIO:

Gianni Giudici – Hammond Organ
Max Ferri – Drums
Alex Fariselli – Sax

Ogni martedì si susseguiranno formazioni di duo o trio a partire dalle ore 21.15 come da programma sotto riportato:

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE TAVOLI AL 3384695524 oppure al locale 0721 415541

Programma completo della rassegna:

MARTEDì 6 OTTOBRE ore 21.15 + JAM SESSION
HOT TRIO

Gianni GiudiciHammond Organ
Max FerriDrums
Alex Fariselli Sax
HOT è l’acronimo di Hammond Organ Trio ed ha come fondamento l’organo elettromeccanico per eccellenza, sempre di grande attualità nel Jazz ed in moltissimi altri generi musicali (Blues, Gospel, Rock, Pop, Hip Hop).
Questa formazione si basa sull’interplay libero e spontaneo ma allo stesso tempo jazzisticamente rituale e progettuale. Tutto questo derivante dal bagaglio corposo esperienze importanti che ogni singolo musicista porta con se.

MARTEDì 13 OTTOBRE 21.15 + JAM SESSION
BARTOLONI – DOMINICI DUO

Stefano BartoloniPiano
Giacomo DominiciContrabbasso
E’ un progetto dove si eseguiranno un misto di composizioni originali, brani di Chick Corea, Keith Karrett ed alcuni standard riarrangiati meno conosciuti alla ricerca di un’atmosfera delicata e “cantata”.

MARTEDì 20 OTTOBRE ore 21.15 + JAM SESSION
TOGNI – PIETRUCCI DUO
Ettore Togni
Piano
Giacomo Pietrucci Sax
Questo progetto spazia e si muove tra la musica leggera, pop e soul rivisitata in chiave Jazz citando i mostri sacri della musica italiana come Battisti, Gino Paoli…

MARTEDì 27 OTTOBRE ore 21.15 + JAM SESSION
BACHI – GENNARI DUO
Roberto Bachi
piano
Vittorio Gennarisax
E’ un progetto alla riscoperta del vecchio ma sempre affascinate sound jazz con l’esecuzione di brani standards che hanno fatto la storia jazz nel mondo e con l’esecuzione di brani tratti dal disco “THE SOUND” di Vittorio Gennari.

Un ringraziamento va ai media partners: SOUNDFLOWER e LA CREME STAFF e a VIVIANA BUCCI di Multipla Graphic Design.

Penso che sia un occasione da non perdere perchè avere un locale che si presta a tutto ciò oggi come oggi è veramente raro… Quindi sfruttiamolo al massimo, fate girare la notizia dell’esistenza di un locale come questo dove si fa JAZZ e amici musicisti.. chiedo tutto il vostro appoggio perchè tutto questo possa andare avanti e diventare il nostro ritrovo invernale!

FATE GIRARE LA NOTIZIA!

Cordialmente a tutti Voi

Direttore Artistico Eduardo Javier Maffei

INGRESSO LIBERO
info e prenotazioni tavoli
Per coloro che volessero venire in compagnia o volessero gustarsi i concerti comodamente a sedere saranno disponibili tavoli su prenotazione. minimo due persone fino a quattro persone. Il costo è di 10 euro a persona e verrà data un ottima bottiglia di vino accompagnata da stuzzichini.

Info e prenotazioni
338/4695524 Eduardo javier Maffei
0721 415541 locale.

GRAZIE!

Share Button