Warning: Illegal string offset 'filter' in /web/htdocs/www.scuoladimusica.org/home/wp-includes/taxonomy.php on line 1442
Share Button

PROGRAMMA di Marzo del “IL MARTEDI JAZZ”

martedi jazz hollywood caffe

Martedì Jazz Hollywood Caffé

Cari amici sono lieto di riconfermare questo evento tanto amato; ringrazio a tuti voi e in modo particolare al proprietario del locale SEBASTIANO GRECO, che permette di far continuare la rassegna IL MARTEDI JAZZ .
Mi sento in dovere come sempre di ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini e mi hanno aiutato per non mandare tutto a rotoli…
GRAZIE a TUTTII!
Colgo l’occasione di ringraziare l’associazione scuoladimusica.org, Viviana Bucci di Multipla Communication, Romina Asquini (photographer), Stefano Berti della Steppodrum (costruttore di batterie)

Dalle 21.30 partiranno i concerti tenuti dalle ottime formazioni jazz locali e non e dalle 23.00 JAM SESSION. Il locale dispone già di tutta l’attrezzatura come batteria e tastiera. Quindi tutti i musicisti che vogliano partecipare sono ben accetti!!!

Direttore artistico
Eduardo Javier Maffei

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE!
info e contatti
0721/415541 locale
338/4695224 Eduardo Javier Maffei

MARTEDI 02 MARZO 2010 ore 21.30 + JAM SESSION
JEAN GAMBINI “PIANOLESS TRIO”

Jean Gambini Sax tenore e soprano
Ludovico Carmenati contrabbasso
Ivan Gambini batteria
I tre musicisti, che lavorano insieme da tempo anche in altre formazioni, in questo ensemble, privo di mantello armonico, si cimentano in un repertorio costituito da brani originali e standard jazz creando una sonorità nuda ed evanescente.
————————————-oOo——————————————
MARTEDI 09 MARZO 2010 ore 21.30 + JAM SESSION
SABRINA ANGELINI SWINGING TRIO

Sabrina Angelini voce
Roberto Bachi pianoforte
Mauro Mancini batteria
Trio collaudato e affiatatissimo, che ama riproporre con grande raffinatezza ed interplay i più amati ed indimenticabili standard firmati dai grandi autori americani fra cui Porter, Duke Ellington, Berlin, Gerschwin e Rodgers & Hart. Non mancano gemme di chanson française, bossa nova ed italiane, interpretate con originalità e swing.
————————————-oOo——————————————
MARTEDI 16 MARZO 2010 ore 21.30 + JAM SESSION
Augusto Vagnini – pianoforte
Graziano Rocconi – contrabasso
Matteo Giuliani – saxofono
Vladimiro Campanelli – batteria
Il Vagnini Augusto Quartet nasce dall’esigenza di allargare la dimensione timbrica e dinamica della formazione che si è vista commissionare dal Fano International Film Festival la composizione e l’esecuzione di colonne sonore su capolavori del cinema muto del grande maestro Charlie Chaplin. Linguaggio e principale riferimento stilistico di queste composizioni infatti sono di marcata derivazione jazzistica e quindi la costituzione del quartetto ne rappresenta la naturale evoluzione. Saranno proposti quindi gli originali “leit-motiv” delle colonne sonore dei film unitamente a composizioni jazz mainstream.
————————————-oOo——————————————
MARTEDI 23 MARZO 2010 ore 21.30 + JAM SESSION
JACOPO FERRAZZA TRIO (from Roma)

Jacopo Ferrazza contrabbasso
Denis Fattori tromba
Valerio Vantaggio batteria
Il suono del trio è deciso,tagliente e ben impostato ed è il frutto di un lungo lavoro di ensamble che dura ormai da più di due anni.La scelta di sviluppare un trio “piano-less” comporta un’egualianza di livello tra gli strumenti che dialogano tra loro come tre voci soliste che al contempo si ascoltano e si accompagnano.In questa tipologia di formazione i punti forti sono formati dalla saldezza ritmica di batteria e contrabbasso e dal suono deciso della tromba che insieme si amalgamano in una sezione morto versatile e compatta. Il repertorio del trio si estende dal mainstream al jazz moderno del 2000 assimilando influenze straight,funky blues e bop. Le influenze e i percorsi dei musicisti fanno sì che il suono del trio si possa adeguare anche alle situazioni più diverse potendo passare da sonorità timbriche decise ad un sound molto più soft d’accompagnamento.
————————————-oOo——————————————
MARTEDI 30 MARZO 2010 ore 21.30 + JAM SESSION
FLAIR TRIO

Sarah Micol voce
Andrea Solarino chitarra
Gabriele Pesaresi contrabbasso
Gruppo di recente formazione, ma composto da artisti da anni sulla scena musicale, il Trio propone standards classici assieme a brani conosciuti come strumentali come “Blue in Green” o “ Saga of Harrison Crabfeathers”, rivisitati in chiave vocale. Il gruppo si avvale degli arrangiamenti intrisi di ricerca e sperimentazione del chitarrista Andrea Solarino e del contrabbassista Gabriele Pesaresi e della voce ricca ed espressiva di Sarah Micol Solarino.

Share Button