Warning: Illegal string offset 'filter' in /web/htdocs/www.scuoladimusica.org/home/wp-includes/taxonomy.php on line 1442
Share Button
[slideshow id=2]

Ultimo mese di concerti Jazz all’Hollywood Caffé

di Eduardo Javier Maffei

Cari amici siamo giunti all’ultimo mese di questa magnifica rassegna JAZZ che ha riscosso tanto successo sia nella città di Pesaro, sia nei territori limitrofi. Tra l’altro questo “progetto” di diffusione della musica JAZZ è stato seguito da tante altre situazioni nel pesarese. UN IMMENSO GRAZIE VA A SEBASTIANO GRECO proprietario del locale che ha dato l’opportunità di realizzare la rassegna IL MARTEDI JAZZ. Un ragazzo che ha creduto nella cultura ed ha investito denaro, energie e quant’altro per la rendere possibile il tutto. RINGRAZIO a SCUOLADIMUSICA.ORG, associazione culturale organizzatrice assieme all’Hollywood Caffè, VIVIANA BUCCI, ROMINA ASQUINI, STEFANO BERTI (STEPPODRUM) e tutti i partner che mi hanno aiutato nella diffusione della notizia ovvero: Pesaro Jazz Club, Soundflower.it e ioesco.it. Un enorme ringraziamento mi sento di farlo anche a voi PUBBLICO che siete stati sempre così numerosi agli appuntamenti.

Per chiudere alla grande L’HOLLYWOOD CAFFE’- IL MARTEDI JAZZ METTERA’ IN PREMIO UN SOGGIORNO PER 6 PERSONE tramite lotteria
IL MARTEDI JAZZ VA IN VACANZA MA MANDERA’ IN VACANZA ANCHE A VOI!

REGOLAMENTO


La lotteria avrà inizio il mese di Maggio e tutti i MARTEDI ci sarà L’ESTRAZIONE del biglietto fortunato:

COME FARE PER PARTECIPARE?
Semplice, si prenotano i biglietti tramite l’email ilmartedìjazz@gmail.com al prezzo di 10 euro
oppure
acquistando il biglietto direttamente nel locale al costo di 15 euro

L’ESTRAZIONE AVVERRA’ TUTTI I MARTEDI  ALLE ORE 23,00

Il biglietto vincitore riceverà un Voucher (buono vacanza) che comprende l’affitto per una settimana in appartamento con angolo cottura in Residence, Villaggi, Baite, Case vacanza, tutte a 3 e 4 stelle.
Non comprende il vitto ed il viaggio (che comunque non sono obbligatori) ne le spese in loco e la quota d’iscrizione prevista per ogni viaggio da tutti i Tour operator.

LOCALITA’
Mare: Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Campania, Toscana
Montagna: Lombardia, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Veneto

DOVE
Residence, Villaggi, Baite, Case vacanza (in mancanza di disponibilità verrà proposta una valida alternativa nella stessa zona)

QUANDO
Periodo gratuito:
Mare: aprile, maggio, giugno, settembre, luglio (contributo euro 50,00).

Inoltre nei periodi di altissima stagione (es. Agosto, Capodanno, Natale, ecc)
sconto dal 20% al 30% da catalogo ripristinando il valore gratuito.

Buono Sconto Estero
Il Buono sconto etero è spendibile solo c/o l’Agenzia “Tour Vacanze” chiamando il Booking 0733.774631 – 771200-77329 per un pachetto vacanza nelle località esterne medio e lungo raggio ( Francia, Grecia, Spagna, Tunisia, Cuba, Mar Rosso, Rep.Ceca, Kenia..

qui sotto riporto il programma del mese di MAGGIO; come sempre il concerto avrà inizio alle ore 21.30, alle 23.00 ci sarà l’estrazione e a seguire JAM SESSION fino a MEZZANOTTE.
Il locale dispone già di tutta l’attrezzatura come batteria e tastiera. Quindi tutti i musicisti che vogliano partecipare sono ben accetti!!!

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!

IL MARTEDI JAZZ RIPRENDERA’ AD OTTOBRE
BUONE VACANZE E BUONA ESTATE A TUTTI!

Direttore artistico
Eduardo Javier Maffei

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE!
info e contatti
0721/415541 locale
338/4695224 Eduardo Javier Maffei

PROGRAMMA di MAGGIO del “IL MARTEDI JAZZ” :

—————————- MARTEDI’ 4 MAGGIO ORE 21.30 ———————-

>>MASSIMO MANZI TRIO<<
MASSIMO MANZI batteria
GABRIELE PESARESI contrabbasso
EMILIO MARINELLI piano

Da anni fra i più quotati batteristi nazionali, sideman in più di 140 incisioni jazz e con una lunga lista di festivals e collaborazioni internazionali all’attivo in circa quattro decenni di attività, Massimo Manzi presenta questo trio che è anche la base ritmica della Colour Jazz Orchestra (M. Morganti, Kenny Wheeler, Ayn Inserto..) . Assieme ai giovani e già referenziatissimi partners, il pianista Emilio Marinelli ed il contrabbassista Gabriele Pesaresi propongono un repertorio vario che esalterà le possibilità di interplay fra gli affiatati musicisti.
—————————- MARTEDI’ 11 MAGGIO ORE 21.30 ———————

>>MOMENT’S NOTICE Jazz/fusion live trio<<

ALESSANDRO ROSELLI piano
EMANUELE CECCHETELLI batteria
ALEX GORBI contrabbasso

Con l’intento di generare un “groove” che trae ispirazione
dalla musica jazz, latin, funky degli ultimi decenni,
la ricerca di un sagace carattere interpretativo;
un repertorio eterogeneo, che si esprime attraversando paesaggi sonori
di alcuni degli artisti più significativi,
tra cui Thelonious Monk e Chick Corea.
La sintesi del trio, porta i tre musicisti a confrontarsi su un sound
ideato per divertirsi e allo stesso tempo coinvolgere gli ascoltatori,
cercando un mood denso di energia e personalità.

—————————- MARTEDI’ 18 MAGGIO ORE 21.30 ———————

Simone Giannotti: Contrabbasso e arrangiamenti
Alessandro Roselli: Piano
Antonello Di Sciullo: Batteria
Tommaso Uncini: Sax Alto e Baritono
Davide Uncini: Tromba
Paolo Bajardi: Sax Tenore e Soprano
Luca Ridolfi: Fagotto

Il “Simone Giannotti Septet”, nasce casualmente come formazione puramente didattica, infatti nell’Aprile del 2009, Simone Giannotti convocò i musicisti che oggi fanno parte del settetto, con lo scopo di formare un piccolo gruppo che potesse eseguire alcune sue composizioni originali durante l’esame finale del triennio di Jazz del M° Bruno Tommaso presso il Conservatorio G.Rossini di Pesaro.
Già dalla prima prova l’entusiasmo fu tale che decisero di portare avanti il progetto.
Una ulteriore spinta, ci fu poi quando il Regista Antonio Maria Magro contatto Simone Giannotti chiedendogli di comporre la colonna sonora del backstage del suo prossimo film “Luigi Una Vita Impossibile” (www.luigiunavitaimpossibile.it ), sulla vita di Luigi Pirandello.
Simone Giannotti che collaboro già in altre diverse occasioni con Antonio Maria Magro, conoscendo i gusti del Regista, propose subito il settetto come formazione ideale per il clima che il Regista stava cercando.

————————- MARTEDI’ 25 MAGGIO ORE 21.30 ———————

CATERINA PALAZZI QUARTET
Caterina Palazzi – contrabbasso
Danielle Di Majo – sax alto
Giacomo Ancillotto – chitarra
Maurizio Chiavaro – batteria

il quartetto, guidato dalla giovane contrabbassista Caterina Palazzi, nasce a Roma nel 2007. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini e complementari, che spaziano dal rock alla musica colta del Novecento. La passione condivisa per il jazz e per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune
PRESENTERA’ IL SUO NUOVO DISCO “SUDOKU KILLER”

esordio discografico come leader della giovane contrabbassista romana Caterina Palazzi, che si sta affermando sulla scena jazzistica italiana e francese da alcuni anni. E’ spesso indicata e apprezzata come nuovo talento nel panorama musicale italiano.

Esce con un cd coinvolgente ed inquietante, atmosfere cupe, suoni aspri e sanguigni, riferimenti noir, viaggi letterari oltre che musicali, un disco con il quale leggere un testo oppure mettersi davanti un foglio, e via, scrivere, annotare…un disco da ascoltare ma anche un’artista con una presenza scenica da scoprire nei live

Un disco che parte dal jazz per contaminarsi con rock, avant…nell’album “Sudoku Killer” la contrabbassista presenta un repertorio di sue composizioni originali, nelle quali l’influenza jazzistica si miscela a sonorità indierock e mediterranee. Disco particolare, creativo ed originale, anche grazie alle spiccate personalità musicali dei suoi musicisti (Danielle di Majo al sax, Giacomo Ancillotto alla chitarra, Maurizio Chiavaro alla batteria).

Le composizioni hanno una loro trama, una storia, che si sviluppa in più parti all’interno dello stesso brano, si passa dall’ironia truce e crudele de “La vedova nera” e di “Vampiri”, all’attenzione verso l’attualità della “La guerra dei mondi”, passando attraverso la passione per la letteratura (“Delitto e castigo”). Il clima viene stemperato dalla dolcezza e dal romanticismo della ghost track, “Sassi neri”.

Share Button

One comment on “IL MARTEDI JAZZ VA IN VACANZA MA MANDERA’ IN VACANZA ANCHE VOI!

  • GRANDE YURI! CARI AMICI COME TUTTE LE BELLE SITUAZIONI PURTROPPO SI GIUNGE ALLA FINE PERO’ E’ UN ARRIVEDERCI E NON UN ADDIO! Quindi vi invito MARTEDì 25 MAGGIO per l’ultimo GRANDE CONCERTO di Caterina Palazzi Quartet che presenterà il suo nuovo disco SUDOKU KILLER. MI RACCOMANDO CONTO SULLA VOSTRA PRESENZA PER UNFINALE CON IL BOTTO! Un ottimo motivo per salutarci e per augurarci UNA BUONA ESTATE!
    prenotazione CONSIGLIATA:
    328/1617639 (cellulare Hollywood)
    338/4695524 (Eduardo Javier Maffei)

Comments are closed.