Warning: Illegal string offset 'filter' in /web/htdocs/www.scuoladimusica.org/home/wp-includes/taxonomy.php on line 1442
Share Button

Martedì 23 Novembre ore 21.00

III appuntamento della rassegna jazz “Il Martedì jazz” (JAZZ CIRCLE)

JAZZ MOVIE – VIDEOPROIEZIONE

L’Hollywood Caffè e scuoladimusica.org in collaborazione con il Pesaro Jazz Club è lieto di invitarvi a questo nuovo appuntamento della rassegna “Il Martedì Jazz”.

In questo incontro verrà dato spazio a quel fenomeno mediatico che ebbe origine negli anni ’70 quando cinematografia e musica Jazz si unirono e diedero origine al MOVIE JAZZ.

Per rimanere sempre attinenti al mese dedicato alla vocalità Jazz verrà proiettato il film:

“La signora del blues” (1972)

di Sidney J. Furie

con Billy Dee Williams, Richard Pryor, Diana Ross

la signora del blues

(recensione)

Proveniente da una povera famiglia di colore, Billie Hollyday attraversa un’esistenza drammatica e travagliata prima di diventare una delle più grandi cantanti di jazz e blues: dai bordelli e dai night di infimo ordine di Harlem al successo della Carnegie Hall. Tutto però troppo tardi: Billie morirà poco dopo minata dall’alcool e dalla droga. Accurata la ricostruzione degli ambienti e grande interpretazione di Diana Ross.

L’intento di questa serata, inserita nel progetto Jazz Circle è quello di dare nuovi stimoli attraverso attività come questa, dove si porta a conoscenza del pubblico la vita di una grande cantante che ha lasciato il segno nella storia del Jazz.

Ingresso libero

Info e prenotazioni 0721.415541 – 328.3163425 oppure tramite email: ilmartedijazz@gmail.com

direzione artistica

Eduardo Javier Maffei

[googleMap name=”Hollywood Caffè” width=”400″ height=”400″]Via Andrea Costa,72 Pesaro[/googleMap]

Share Button