Share Button

L' Associazione Culturale "Scuoladimusica.org" 

è lieta di invitarvi ad un 

DOPPIO OPEN DAY
INGRESSO GRATUITO

Evento Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/events/1427104400835697/

Canto – Susanna Polzoni
Percussioni – Riccardo Marongiu

Sabato 14 dicembre 2013 
Ore 16:00

Open Days musicali gratuiti a Scuoladimusica.org

MASTER DI CANTO – SUSANNA POLZONI
Il CANTO e i suoi colori nell'interpretazione
La voce: una macchina dell'espressione di sé da imparare a guidare

Foto Susanna Polzoni docente di canto presso Scuoladimusica.orgIncontro con Susanna Polzoni a Scuoladimusica.org, per conoscere più da vicino il mondo della voce, dal meccanismo che regola il nostro strumento musicale per eccellenza, all'uso dei suoi mille colori per esprimere al meglio noi stessi attraverso i tanti diversi colori della voce e della musica. Come si può colorare (interpretare) diversamente un brano a seconda di quello che si vuole comunicare, del tipo di accompagnamento musicale e dello stile che si vuole utilizzare per esprimersi. 
In altre parole…
Un viaggio dalle fondamenta del nostro strumento, fino al fine ultimo del canto moderno nelle sue varie forme: LA COMUNICAZIONE. 
Per chi è curioso di sapere qualcosa in più sulla voce, ma anche per chi già la sta esplorando o studiando. 
Ascolti dal vivo, video, immagini, ci giuderanno in una panoramica nel mondo variopinto del canto, toccando il mondo dell'interpretazione attraverso i diversi usi della vocalità e della musicalità nel canto. 

A seguire, master sulle percussioni con Riccardo Marongiu!! 
Un doppio incontro da non perdere… 


MASTER DI PERCUSSIONI E BATTERIA – RICCARDO MARONGIU
La percussione questa (s)conosciuta

É davvero così facile “sbattere “ su un tamburo?

Foto Riccardo Marongiu docente di batteria e percussioni presso Scuoladimusica.orgCosa succederà in questo Open day? Non posso dare una risposta precisa, dato che sarà tutto improvvisato e dipenderà dalle persone presenti, dall'atmosfera, dalle circostanze. 

Ci saranno questioni, dom ande, magari risposte. 
Di certo si parlerà di tamburi, piatti, bacchette, pelli, campane, o magari di clave, poliritmo, scomposizione, impostazione, tecnica esecutiva. 
Chi lo sa? 
Gli argomenti sono tanti, le possibilità ancora di più, trattare il mondo delle percussioni non potrà di certo esaurirsi in questo breve incontro.
O magari non parleremo per niente, ma faremo solo pratica, che val più della grammatica, quindi portate con voi un tamburo, un cembalo o un qualunque strumento a percussione!
Ricordiamoci che in ogni tempo ed in ogni luogo, da che gli esseri umani sono comparsi sulla scena, c’è sempre stato un uomo che cantando si accompagnava con il suo tamburo: è così che è iniziato tutto, è così che si è iniziato a fare musica: con le percussioni.
Ma non è così facile come sembra…

Per informazioni: 
+39 338 3554074 – Filippo Fucili (Presidente)
info@scuoladimusica.org

Share Button