Categorie
Risorse

MT Power Drum Kit – VST emulatore di batteria acustica gratuito

MT Power Drum Kit è un plugin vst gratuito che emula una batteria acustica e funziona con tutte le principali DAW.

Possiedo già un software a pagamento simile (Perfect Drums di Naughty Seal Audio) ma ero curioso di testare le capacità di questo software gratuito e sentire se riusciva a riprodurre dei suoni accettabili.

La risposta è SI, MT Power Drum Kit è un ottimo software per essere gratuito; La batteria è programmabile in midi e offre anche una sezione con groove già programmati. Penso che la differenza con gli altri software a pagamento (Superior Drummer, EZDrummer, GetGoodDrums, Perfect Drums, ecc…) sta nel non poter selezionare differenti tamburi e piatti della batteria, una qualità del suono leggermente inferiore rispetto ai software citati ed una minore presenza di effetti da applicare sul kit. Però di base questo software suona già bene e non necessita di essere migliorato enormemente.

MT Power Drum Kit - VST emulatore di batteria acustica gratuito

Il software è scaricabile gratuitamente ed utilizzabile per sempre senza dover comprarlo; se un utente è soddisfatto del software può donare una cifra che parte da 9€ ed ottenere una chiave da inserire nella schermata del vst all’interno della DAW, così che possa utilizzare il software senza cliccare “skip” nella prima schermata.

Se volete scaricare il software questo è il link che vi porta alla pagina del download sul sito: https://www.powerdrumkit.com/it/download76187.php

Di seguito vi linko due video dove ho testato il software per sentire come suona. Nel primo video ho programmato la batteria sul brano Spain di Chick Corea (nella traccia erano presenti solamente pianoforte e contrabbasso).

Nel secondo video ho utilizzato MT Power Drumkit su un mio brano Metal e dopo 40 secondi mostro velocemente come si presenta il software, la sezione del mixer e quella dedicata ai Grooves.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − sette =