Placido Domingo accusato di molestie

Sezione off topics
Rispondi
Yuri Refolo
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 19:04
Contatta:

Placido Domingo accusato di molestie

Messaggio da Yuri Refolo » giovedì 5 settembre 2019, 9:12

Pare che Placido Domingo sia stato nuovamente accusato di molestie da alcune donne.
Una donna ha riferito che nel 1999 l'attuale direttore generale dell'Opera di Los Angeles le avrebbe afferrato con forza il seno sotto la vestaglia in camerino, mentre altre hanno raccontato di contatti indesiderati o tentativi di baciarle.
Diversi dipendenti del backstage hanno inoltre riferito all'Ap come si siano sforzati di proteggere le giovani da Domingo mentre gli amministratori guardavano dall'altra parte, fino alla stagione 2016-2017 dell'Opera di Los Angeles.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 0c608.html

Già a luglio era esploso lo scandalo

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura ... 2fa1b.html


Mi stupisce sempre la distanza temporale di queste dichiarazioni ma capisco che di fronte al potere di un personaggio famoso la paura genera omertà e non coraggio, finché qualcuno toglie il tappo.

Inutile giocare al "se fosse" e lasciamo lavorare la magistratura: quello che mi va di sottolineare è come questo sistema di potere ed omertà deve crollare. Un metodo è l'utilizzo dei nuovi media che hanno fatto crollare tanti déi.

Che poi non si creino altre sacche di potere con relative ingiustizie o crimini, questo è tutto da verificare.

Al di là delle chiacchiere, nulla restituisce alle donne vittime di violenza il tempo passato con quel ricordo né cancella quello che è successo, nemmeno in caso di condanna o risarcimento.

Schifo.

Rispondi