Categorie
News

Chi ha cantato meglio il G# sovracuto di Gethsemane? – In memoria di Jeff Fenholt

Giuro che sono rimasto di stucco: mentre scrivevo questo post ho appreso della scomparsa, due ore fa, di Jeff Fenholt, 69 anni, grandissimo interprete di Jesus Christ Superstar (nella figura di Gesù), fervente religioso ed in una apparente controversia anche cantante dei Black Sabbath per qualche mese.

In questo video si mettono a confronto tantissime voci (da quella oggettivamente ridicola di Sebastian Bach degli Skid Row, che ha cantato sicuramente tanti brani meravigliosi ma questa se la poteva risparmiare, a quella che non apprezzo in questo brano ma pur sempre eccezionale di Ian Gillan dei Deep Purple).

Stavo proprio per scrivere che Fenholt è stato l’unico che a parer mio si poteva avvicinare alla voce (inarrivabile fino alla fine della sua carriera artistica) di Ted Neeley in Gethsemane quando, googlando, ho letto della sua morte.

E niente, il post finisce qui, facciamo parlare la musica e cantare queste voci incredibili.

R.I.P. Jeff Fenholt (1950 – 2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =