Categorie
News

The Googler WFH Virtual Orchestra

Nell’estate del 2016, circa 30 Googlers hanno preso i loro strumenti e hanno suonato nel primissimo concerto della Googler Orchestra.

Da allora hanno provato settimanalmente e sono cresciuti di numero, con la loro ultima esibizione live comprendente ben 80 musicisti.

Da quando i Googlers hanno iniziato a lavorare da casa, un membro dell’orchestra ha postato un annuncio per convincere gli altri a suonare insieme virtualmente.

Questo ha dato il via alla Googler Virtual Orchestra, che ha visto aumentare i suoi orchestrali; la loro terza registrazione conterrà più di 100 musicisti da tre paesi.

I membri registrano ciascuno individualmente le proprie parti quindi mixano il tutto in una singola traccia.

“È una sfida logistica”, afferma Colton Provias, ingegnere audio capo del gruppo e ingegnere del software con sede a Sunnyvale, in California. “Ci vogliono circa tre mesi dalle prime discussioni su quale pezzo riprodurre attraverso il video rilasciato.”

La formazione intende continuare le sue esibizioni da casa, potenzialmente aggiungendo altri strumenti o anche un coro.

“Si rivolge ai molti talenti che i Googler hanno, non solo sul posto di lavoro, ma anche al di fuori di esso”, afferma Derek Wu, fondatore dell’orchestra e ingegnere del software con sede a Palo Alto, in California. “L’orchestra, per me e per gli altri, consente a tutti di unirsi e creare musica che nel suo insieme è maggiore della somma delle sue parti.”

(tradotto dal blog di Google)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =